22/04/2017, 20:11

petrolieri,trivellazioni,Ravenna,tasse,Longanesi

IL-DE-PASCALE-FURIOSO---di-Luigi-Iorio

di Luigi Iorio

Il sindaco di Ravenna Michele De Pascale, del Partito Democratico, si lamenta della norma varata dal Governo del Partito Democratico, la quale cancella l’Imu e l’Ici, che i proprietari delle piattaforme devono agli enti locali, a Ravenna circa 40 milioni. In particolare il sindaco lamenta che il tutto è stato fatto << senza alcun confronto con gli enti territoriali interessati >>.

Caro Michele da come hai imparato sulla tua pelle il mancato confronto ammazza la politica. Il Partito Democratico, il tuo partito caro Michele, nella provincia di Ravenna, nei comuni di Lugo e Bagnacavallo e nella nostra regione NON HA ACCETTATO NESSUN DIALOGO sul tema dei pozzi Longanesi, ne con i cittadini ne con le forze politiche alleate. Ci hanno fatto trovare le cose già fatte in cambio di pochi denari.
Ora apprendiamo dalla tua pagina Facebook che il consigliere regionale Mirco Bagnari, che sulla questione dei pozzi Longanesi non ha accennato neanche una minima opposizione, adesso si adopererà in Regione per combattere la norma.Vedi Michele quello che è avvenuto lo potremmo paragonare alla storia del "pesce grande che mangia il piccolo". Voi in provincia siete passati sopra i cittadini e i partiti, perché siamo piccoli per voi, ma anche voi siete piccoli per il PD nazionale, siete sacrificabili.Non so un ragionamento del genere dove ci porterà, sicuramente non lontano.

Caro Michele noi non crediamo più in questo modello di sviluppo, crediamo che i soldi delle tasse dei petrolieri dobbiamo investirli in tecnologie che hanno più sviluppo e futuro, ci opponiamo a nuovi impianti del genere, non andiamo ad abbracciare i petrolieri alla OMC per poi lamentarci quando quegli stessi poteri fanno lobby.

Saluti
Luigi Iorio