06/04/2017, 02:18

sinistra italiana,la salute non è in vendita

LA-SALUTE-NON-E’-IN-VENDITA

Vi ricordiamo che Sinistra Italiana in Emilia-Romagna supporta le iniziative del #7aprileorganizzate per la Giornata di azione contro la commercializzazione della salute #health4all

Vi ricordiamo che Sinistra Italiana in Emilia-Romagna supporta le iniziative del #7aprileorganizzate per la Giornata di azione contro la commercializzazione della salute
#health4all

Qui trovate tutte le informazioni sugli eventi organizzati in Emilia Romagna e nel resto del paese:
//setteaprile.altervista.org/iniziative-previste/

EMILIA ROMAGNA
CITTÀ: Bologna
LUOGO: Sala "Guido Fanti", viale Aldo Moro 50
ORA: dalle 9.00
INIZIATIVA: Convegno "Per il Diritto alla Salute in Italia e in Europa" (vedi programma)
CONTATTI: gianluigi.trianni11@gmail.com

LUOGO: Piazza Re Enzo
ORA: dalle 17.00
INIZIATIVA: Presidio con attività di inform/azione sulla salute come diritto e bene comune
CONTATTI: chiara@phmovement.org
INFO: //www.facebook.com/events/1656479151315549/

CITTÀ: Reggio Emilia
LUOGO: Piazza del Monte (centro città)
ORA: 8.00-13.00
INIZIATIVA: Presidio informativo sul "Diritto alla salute" dove poterci incontrare, scambiare esperienze e condividere un percorso di mobilitazione affinché la salute sia un diritto universale, per tutte e tutti. Durante la mattina sarà distribuito un questionario sui temi legati alla salute e alla percezione del pieno esercizio di questo diritto fondamentale. Inoltre il questionario a partire dal 7 aprile sarà pubblicato on line (//cittamigrante.noblogs.org/) e aperto fino a dicembre 2017. Sarà cura dell’associazione Città Migrante pubblicare il resoconto.
CONTATTI: angelasaccani@libero.it

CITTÀ: Ferrara
LUOGO: Atrio del policlinico S.Anna, Ingresso 1, Via Aldo Moro 8, Cona (Ferrara)
ORA: 11.00-16.00
INIZIATIVA: Il Progetto Ferrara Open Sanità ospita un salotto aperto a tutti, studenti, cittadini, operatori, volontari, per riflettere insieme su quattro temi:
Perché pubblico? La sostenibilità sociale dei servizi sanitari nazionali e il ruolo giocato dal privato
Salute e libertà, beni comuni
L’importanza del finanziamento pubblico nella ricerca scientifica
Dall’ideologia della libertà alla crisi della sanità
CONTATTI: info@ferrarasalute.it
INFO: www.ferrarasalute.it

CITTÀ: Imola
LUOGO: Piazza Caduti della Libertà
ORE: 16.00-20.00
INIZIATIVA: Presidio con distribuzione di volantini con il Manifesto per la creazione di un fronte comune per la difesa del Sistema Sanitario Nazionale. Il nostro intento è creare consapevolezza e collegare i cittadini in una rete di conoscenza, per contrastare il clima di rassegnazione e fatalismo che si sta diffondendo nei confronti dell’erosione di un diritto fondamentale della persona.
CONTATTI: cittadinanza.attiva.imola@gmail.com
INFO: //www.facebook.com/events/239193193215021

CITTÀ: Rimini
LUOGO: CUP/Ausl Rimini Via Circonvallazione Occidentale, 57
ORE: 10.30-12.00
INIZIATIVA: L’iniziativa è promossa dall’Associazione di volontariato Rumori sinistri che promuove - presso la Casa per l’accoglienza degna denominata Casa Andrea Gallo (Don)#perlautonomia - lo Sportello "Salute per tutti" attivo tutti i Giovedì dalle ore 15.30 presso la casa in via De Varthema 26 con medici volontari e dall’O.S. ADL Cobas E.R. da tempo attiva nella promozione dei diritti universali di ogni essere umano, dai luoghi di lavoro (per la sicurezza e la salute dei lavoratori e delle lavoratrici contro nocività, infortuni e malattie professionali e nelle attività sociali promosse nei territori contro le politiche di austerità e il razzismo istituzionale, che escludono milioni di persone nel nostro paese dalle cure e dall’assistenza sanitaria.
INFO: //www.casamadiba.net/
Evento: //www.facebook.com/events/174212066432685/