26/09/2017, 14:52

trivellazioni.bagnacavallo,festa san michele

PANEM-ET-CIRCENSES,-IL-CONSENSO-COMPRATO---di-SI-Federazione-Ravenna-e-Circolo-Bassa-Romagna

di SI Federazione Ravenna e Circolo Bassa Romagna

Tra pochi giorni prenderà il via, a Bagnacavallo, la famosa festa di San Michele. Apprendiamo senza grande stupore che lo sponsor dell’evento clou della festa, ovvero il concertone di sabato 30 settembre, sarà la PADANA ENERGIA (gruppo Gas Plus).

Per chi non ne fosse a conoscenza, la PADANA ENERGIA, è la società che da qui a breve, inizierà a trivellare il nostro territorio per estrarre una piccola quantità di metano con grossi danni per tutta la comunità. Pare davvero di fare un salto all’ indietro nel tempo, quando nell’ antica Roma, con un tozzo di pane ed uno spettacolo di gladiatori al Colosseo, si teneva sottomessa l’intera plebe.

Noi crediamo che nel 2017 le persone, con un minimo di senso civico, non siano più disposte a barattare la propria incolumità e i propri beni comuni in cambio di briciole come spettacoli musicali o casse di laminazione, crediamo che queste "operazioni simpatia" non funzioneranno, sulla questione delle trivellazioni non calerà il silenzio.

Sinistra Italiana da tempo denuncia la pericolosità e l’inutilità delle trivellazioni, i benefici pari a zero come per il territorio e ha smontato più volte le menzogne sui milioni di euro in royalties che dovrebbero arrivare. Noi giudichiamo questa sponsorizzazione scandalosa e vergognosa.

Sinistra Italiana
Federazione di Ravenna