08/08/2017, 12:28

brancaccio,ravenna,sinistra,unione

L’ASSEMBLEA-DEL-BRANCACCIO-ANCHE-NELLA-NOSTRA-PROVINCIA----di-Sinistra-Italiana-Federazione-di-Ravenna-

di Sinistra Italiana Federazione di Ravenna

SinistraItaliana Federazione di Ravenna è disponibile a lavorare insieme a cittadini, partitied associazioni per creare "l’alleanza popolare per la democrazia el’uguaglianza" promossa al Brancaccio anche nella nostra provincia.

Il nostropartito a livello nazionale ha aderito all’assemblea promossa da Angela Falconee Tomaso Montanari del 18 giugno scorso, e crediamo che anche a Ravenna cisiano le condizioni per unire le nostre lotte.

In questiultimi anni ci siamo uniti in tante battaglie:

-       Il referendum contro le trivellazioniche abbiamo perso, ma il tempo ci ha dato ragione e ora le trivellazioni specienella nostra regione sono motivo di allarme per la salute pubblica futura;
 -       Il referendum Costituzionale del 4dicembre 2016, tanto si era fatto e detto per terrorizzare le persone suglieffetti negativi della vittoria del NO, propaganda vuota per nascondere ladebolezza di una classe politica, la quale con la scusa del riformismo a tuttii costi aveva in progetto un Paese più debole. Abbiamo vinto nonostante il pocospazio dell’informazione, nonostante l’arroganza del potere locale contestassel’esistenza anche dei piccoli banchetti;
 -       Nella nostra provincia abbiamo costruitoliste unitarie di sinistra, liste per un’alternativa politica seria che crescanel territorio: L’Altra Faenza, Ravenna in Comune, Sinistra per Russi eBell’Alfonsine sono realtà che sono partite dal basso unendo cittadini, partitied associazioni, sono realtà che ancora esistono e seminano per il futuro.

Per questoriteniamo che sia necessario ora fare un passo avanti in più, bisogna unire leforze per la creazione finalmente di un progetto politico di sinistra che diasoluzioni convincenti ai problemi del nostro Paese.

Stiamoassistendo ad un declino a destra della politica nazionale e locale, richiamirazzisti sono ormai quotidianità nel partito democratico, e le operazioni comequella di Pisapia cercano solo di distrarre voti in favore di un contenitoreche ingloba tutto e il suo contrario, non vogliamo essere complici di questodeclino, non vogliamo alimentare l’odio sociale in cambio di voti.

Ora è ilmomento.

Sinistra Italiana - Federazione diRavenna