04/04/2017, 01:29

federazione,sinistra italiana,govoni,

E’-NATA-LA-FEDERAZIONE-DI-RAVENNA

SINISTRA ITALIANA ANCHE NELLA PROVINCIA DI RAVENNA CONCLUDE LA FASE CONGRESSUALE, L’ASSEMBLEA VOTA ALESSANDRA GOVONI SEGRETARIA DELLA FEDERAZIONE DI RAVENNA.

Ravenna 02 aprile 2017

Il primo congresso fondativo di Sinistra Italiana della Federazione di Ravenna è concluso, il dibattito, aperto e chiuso da Claudio Riccio membro della dirigenza nazionale, è stato ricco di interventi che hanno definito la linea politica del partito sia sul territorio che dal punto di vista nazionale.

Oltre ad Alessandra Govoni è stato eletto come tesoriere Gianluigi Castellari.

Anche nella provincia di Ravenna Sinistra Italiana punterà al dialogo con partiti, associazioni e cittadini che si riconoscono nei valori della sinistra e sentono la necessità di creare politiche che li rappresentino e non un unione a freddo di sigle e apparati.

C’è un assenza di sinistra nella politica locale e nazionale troppo legata a questioni di potere, c’è un popolo che non è rappresentato, il quale ha visto negli ultimi anni un impoverimento non solo economico, ma anche di diritti. C’è un’altra parte importante della popolazione che non ha mai avuto i diritti minimi.
Sinistra Italiana crede che sia ora di unire i cittadini per tornare a costruire un futuro migliore per tutti.