23/05/2017, 15:12

mafia,lugo,sinistra italiana

Periferie-Terre-Forti-a-Lugo---Circolo-Bassa-Romagna

SERATE ANTIMAFIA IN BASSA ROMAGNA, IN RICORDO DELLE STRAGI DEL 1992 DOVE PERSERO LA VITA GIOVANNI FALCONE, PAOLO BORSELLINO, FRANCESCA MORVILLO E GLI UOMINI E LE DONNE DELLA LORO SCORTA.
PERIFERIE TERRE FORTI
mafia-cemento-appalti-grandi opere
dalla periferie è nata una lotta anche in Emilia Romagna

Questo è il titolo del Tour Antimafia della Bassa Romagna che inizia giovedì 25 maggio ore 20.30 a Lugo presso la sala della consulta di Villa San Martino in via provinciale Bagnara,119

Saranno serate di dibattito pubblico, insieme a Gaetano Alessi e gli altri ragazzi del sito "Mafie Sotto Casa" analizzeremo l’infiltrazione mafiosa nella nostra regione e più in generale come la Mafia sia a tutti gli effetti parte integrata del modello di sviluppo italiano. Vedremo come dalle periferie del nostro Paese, esempio di emarginazione del nostro sistema economico-sociale, sia nata una resistenza che lotta e immagina un futuro migliore. Faremo i collegamenti, che spesso nei dibattiti politici mancano, legando il filo nero mafioso a tutti gli ambienti socio economici.

Tra gli ospiti anche Enza Leggieri di Libera.

La data di Lugo è organizzata da: Sinistra Italiana Bassa Romagna, Sinistra Alternativa per Lugo e Rifondazione Comunista di Lugo/Villa San Martino.

Prossima data il 6 giugno ad Alfonsine, Palazzo Marini 20.30

Luigi Iorio